Guitar Campus Young

 

Sezione Young

Considerando il fatto che l’ultima edizione dell’Italian Guitar Campus ha visto la partecipazione di numerosi studenti delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, abbiamo pensato di costruire un “Campus Young” adatto alla loro fascia di età, che conservi gli aspetti peculiari del nostro progetto – come ad esempio lo scambio didattico tra tutti i docenti e gli allievi, la possibilità di fare almeno una lezione con un”grande nome” della chitarra e i concerti serali – e aumentando i momenti di musica di insieme e le attività sportive seguiti dai tutor.

Anche la sede scelta per Campus young è su misura per i ragazzi più giovani, sia per le dimensioni raccolte (abbiamo l’intera struttura riservata per il nostro campus, con un massimo di circa 80 ragazzi) sia per le dotazioni offerte dall’hotel che potrete visionare nella pagina ad esso dedicata.

La giornata tipo

La giornata tipo prevede lezioni individuali di strumento e prove d’orchestra ed ensemble, alternati alle attività sportive svolte sotto la sorveglianza dei tutor.

Ecco, in linea di massima, la giornata tipo del Campus young:
8.30 –  9.00:  Colazione.
9.00 – 11.00:  Lezioni di chitarra. Coloro che non saranno impegnati nelle lezioni verranno coinvolti nel primo turno di attività sportive.
11.00-13.00:  Inversione dei gruppi: prosecuzione delle attività musicali e secondo turno di attività sportive.
13.30-14.30:  Pranzo.
14.30-16.00:  Riposo o, in alternativa, attività ludiche nel chiostro sotto la sorveglianza dei tutors.
16.00-18.00:  Proseguimento attività musicali e/o sportive.
18.00-19.30:  Prove d’orchestra o ensemble.
20.00-21.00:  Cena.
21.30-22.30:  Concerto

A fine giornata i ragazzi saranno accompagnati nelle proprie camere e i tutors si incaricheranno di effettuare l’appello stanza per stanza. Inoltre l’hotel ha predisposto un servizio di sorveglianza notturna. I docenti alloggiano nella stessa struttura dei ragazzi.