Regolamento

Art. 1 La partecipazione è aperta ai giovani studenti di chitarra delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale o, comunque, di età compresa tra gli 11 e i 15 anni.

Art. 2 Gli iscritti potranno svolgere le lezioni sia con il docente di riferimento sia con gli altri docenti presenti, secondo le modalità indicate nell’art. 3 del presente regolamento ed avranno accesso a tutti i concerti, seminari e laboratori previsti.

Art. 3 Gli allievi effettivi avranno a disposizione un minimo di cinque lezioni individuali a scelta tra il proprio docente di riferimento e gli altri docenti presenti. Inoltre potranno seguire una lezione di approfondimento con uno dei docenti ospiti.

Art. 4 Preiscrizione: la domanda di preiscrizione dovrà essere compilata on line sul form che troverete su questo link a partire dal 7 gennaio ed entro il 15 aprile 2019. La preiscrizione non è vincolante ai fini dell’iscrizione finale, ma è necessaria per pianificare l’organizzazione e le attività del Campus.

Art. 5 Entro il 15 maggio dovrà essere versata la quota di iscrizione di 100 euro (80 euro per gli abbonati a Seicorde) con bonifico sul conto UBI Banca con IBAN: IT51K0311103237000000092350 intestato ad “Accademia Nova” specificando sulla causale: “Guitar Campus YOUNG” e il nome e cognome del partecipante. Le domande d’iscrizione verranno accolte secondo l’ordine di arrivo. Sono disponibili circa 80 posti.

Art. 6 Entro il 15 luglio dovranno essere versate le quota di partecipazione ai corsi e di pensione completa secondo le modalità che verranno indicate tramite apposita mail:

– 140 euro partecipazione al corso come allievo effettivo

– Pensione completa: 170 euro per l’intera durata del Campus (in camera doppia, tripla o quadrupla)

Art. 7  Le attività del Campus young inizieranno con il pranzo del 22 luglio e si concluderanno con il pranzo del 26 luglio. Su richiesta potrà essere valutata l’eventuale prolungamento del Campus di una giornata al costo complessivo di 60 euro.

Art. 8 A tutti i partecipanti sarà rilasciato un Diploma di partecipazione

Art. 9 I Corsi saranno attivati con un numero minimo di 7 alunni per ogni docente partecipante. La quota d’iscrizione sarà restituita solo in caso di impossibilità ad accettare la domanda per esaurimento dei posti disponibili o per l’eventuale annullamento del Corso. Le quote di partecipazione e per la pensione completa potranno essere restituite solo ed esclusivamente in caso di gravi e comprovati impedimenti.

Art. 10 Saranno organizzati su richiesta dei trasferimenti in pullman da Roma e Milano sia per l’andata che per il ritorno. Il servizio si attiverà con almeno 40 partecipanti per ogni pullman. Il costo varia a seconda del numero dei partecipanti e della città di provenienza: la cifra orientativa è di 20 euro a tratta.

Art. 11 L’Accademia Nova e l’Italian Guitar Campus si occuperanno di tutti gli aspetti organizzativi e logistici che precedono l’inizio del campus e di tutte le attività musicali durante il campus stesso. La direzione dell’Hotel Villa San Donino curerà tutto quello che concerne l’ospitalità: il vitto e l’alloggio, la guardiania diurna e notturna e lo svolgimento delle attività sportive e ricreative.

Art. 12 La partecipazione all’Italian Guitar Campus comporta l’accettazione del presente regolamento.