Regolamento

Art. 1 La partecipazione è aperta a musicisti sia italiani che stranieri, senza limiti di età. L’iscrizione ai Corsi si intende per tutta la loro relativa durata. È prevista la partecipazione in qualità di allievi effettivi e di allievi uditori

Art. 2 Gli iscritti in qualità di allievi effettivi potranno svolgere le lezioni sia con il docente di riferimento sia con gli altri docenti presenti, secondo le modalità indicate nell’art. 3 del regolamento ed avranno accesso a tutti i concerti, seminari e laboratori previsti. Gli allievi uditori potranno assistere liberamente a tutte le attività didattiche e concertistiche che si svolgeranno durante il Campus. 

Art. 3 Gli allievi effettivi avranno a disposizione un minimo di sei lezioni individuali. Almeno due saranno svolte con il proprio docente di riferimento, mentre per le altre quattro lezioni ogni allievo potrà esprimere le sue preferenze scegliendo tra tutti i docenti del Campus. Entrambe le preferenze (docente principale e docenti extra) andranno indicate all’interno del form di preiscrizione. L’organizzazione terrà conto il più possibile delle preferenze indicate (compatibilmente con tutte le esigenze organizzative) nel formulare il calendario delle lezioni.

Art. 4 Preiscrizione: la domanda di preiscrizione dovrà essere compilata on line sul form che troverete su questo link entro il 15 aprile 2018. La preiscrizione non è vincolante ai fini dell’iscrizione finale, ma è necessaria per pianificare l’organizzazione e le attività del Campus.

Art. 5 Entro il 15 maggio dovrà essere versata la quota di iscrizione di 100 euro (80 euro per gli abbonati a Seicorde) con bonifico sul conto UBI Banca con IBAN: IT51K0311103237000000092350 intestato ad “Accademia Nova” specificando sulla causale: “Guitar Campus” e il nome e cognome del partecipante. Le domande d’iscrizione verranno accolte secondo l’ordine di arrivo. Gli eventuali adulti accompagnatori dovranno versare un’iscrizione di 50 euro per poter usufruire delle stesse condizioni agevolate di pensione riservate agli iscritti al Campus e per partecipare ai concerti e seminari.

Art. 6 Entro il 15 luglio dovrà essere versata le quota di partecipazione ai corsi e di pensione completa sempre sullo stesso conto (UBI Banca con IBAN: IT51K0311103237000000092350 intestato ad “Accademia Nova”) specificando sempre sulla causale: “Guitar Campus” e il nome e cognome del partecipante:

  •  partecipazione al corso come allievo effettivo: 140 euro
  • partecipazione al corso come allievo uditore: gratuita
  • pensione completa: 180 euro in camera tripla (170 euro in quadrupla o 200 euro doppia). Sul form di iscrizione si potrà esprimere una preferenza per la tipologia della stanza: l’organizzazione cercherà di tenerne conto compatibilmente con le esigenze organizzative.

Art. 7  Gli iscritti dovranno presentarsi il giorno 5 agosto presso la reception dell’Hotel della Torre (indirizzo: Via della Torre 1, 06039 Trevi PG) entro le ore 13.00. Sarà possibile arrivare a Trevi anche nel pomeriggio-sera dal giorno 4 con un costo aggiuntivo e apposita prenotazione da concordare direttamente con l’hotel. Gli iscritti ai Corsi potranno trattenersi per l’intera durata del Campus a prescindere dalla durata del Corso del docente scelto. Sarà attivato un servizio navetta gratuito dalla stazione ferrovia di Foligno all’hotel sia per il giorno 4 che per il giorno 5 agosto.

Art. 8 A tutti i partecipanti sarà rilasciato un Diploma di partecipazione

Art. 9 La quota d’iscrizione sarà restituita solo in caso di impossibilità ad accettare la domanda per esaurimento dei posti disponibili o per l’eventuale annullamento del Corso. Le quote di partecipazione e per la pensione completa potranno essere restituite solo ed esclusivamente in caso di gravi e comprovati impedimenti.

Art. 10 L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.

Art. 11 La partecipazione all’Italian Guitar Campus comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.